“Crisi e rilancio delle imprese: gli attori in campo” è questo il tema del convegno annuale del Centro Studi Ge.S.C.I., il centro studi giuridico-economici sulla crisi d’Impresa fondato dallo Studio Legale Casa&Associati di Vicenza e lo Studio Bonivento Commercialisti Associati di Padova, con la supervisione e il coordinamento scientifico dei Professori Stefano Ambrosini e Federico Casa.
Giunto alla seconda edizione, dopo il grande successo del debutto nel 2015 con “I Protagonisti della gestione della crisi: tribunali, banche e professionisti”, il convegno Gesci si impone come un appuntamento annuale imprescindibile per gli esperti contabili, per gli avvocati e per i professionisti in territorio nevralgico per l’economia italiana come il Nordest.
Il tema dell’incontro di studio pur contenendo nel suo titolo la figura retorica dell’attore in realtà intende rilanciare il dilemma dei protagonisti della scena giuridico-economica chiamati a trovare una soluzione alla complessa situazione dell’impresa nel panorama italiano e internazionale attuale. I professionisti sono sempre più chiamati ad essere dei “problem solver” capaci di orientarsi in quadri normativi e in nuove prassi applicative. Il rilancio dell’impresa non può che passare dalla corretta soluzione del puzzle.
Il cubo di Rubik come emblema del rompicapo.
Sollecitati dal 40simo anniversario del mitico rompicapo, icona pop mondiale di un intera generazione dagli anni ’80 in poi, abbiamo proposto per creare una forte identità visiva al tema del convegno di abbinare al lettering la rappresentazione dell’icona-cubo.
L’immediato richiamo espressivo e la forza cromatica dei colori saturi ne fanno un vettore istantaneo per comunicare il mood dell’argomento.
Ampia la letteratura visiva a supporto dei materiali utilizzati per la comunicazione web dell’evento e per la realizzazione dei supporti visivi per l’exhibit design.