il Logo originale Brahma anni ’60
Restyling e ridefinizione dell’immagine Corporate per una delle storiche Aziende del Basso Veronese: Brahma SpA. Leader nella produzione di componenti e sistemi di controllo per bruciatori dal 1956, negli ultimi decenni è divenuta un player internazionale nel mercato dei sistemi per il riscaldamento e in una vastissima gamma di applicazioni industriali dal fotovoltaico all’induzione, dalla sicurezza alla robotica.
Il logo successivo dall’originale adottato agli inizi degli anni novanta è basato su una variazione delle prime font modernistiche “micro extended – caps” (oggi pressochè introvabile nei db online). Il lettering è stato ridisegnato in vettoriale e restilizzato in alcuni dettagli per renderlo più attuale e fluido. Tutte le intersezioni e gli spigoli tra linee rette e tonde sono state ricalibrate su moduli circolari fissi.
Il Payoff cambia i pesi comunicativi sulla produzione: Systems precede Components così come il mercato attuale dell’Azienda richiede.
Accurato lo studio e la selezione sulla cromia. Il colore sociale “Verde Inglese” è in realtà il risultato di svariate varianti di utilizzo nel corso degli anni, alcune vincolanti nell’esecuzione del progetto di restyling stesso come l’utilizzo nelle insegne e nella decorazione in muratura dello stabilimento. Il processo di abbinamento cromatico e di omologazione è stato quindi ridefinito un progetto unitario di applicazione codificato con una nuova “Corporate Guide”.